Ti è mai capitato di cercare su Google il nome di una persona appena conosciuta per scoprire qualcosa in più su di lei? E hai mai pensato che anche gli altri potrebbero essere così curiosi da cercare informazioni su di te online?
Età, lavoro, stato civile… il web offre tutte queste informazioni su un piatto d’argento, ed è sufficiente un semplice clic! Ma cosa succede se i risultati che appaiono ci mettono in imbarazzo? Foto, commenti e, a volte, passi falsi tracciano il profilo della nostra immagine digitale.

E allora, quanto è importante avere una reputazione online di buona qualità?
Il punto di partenza è iniziare a di considerare la “vita online” alla stregua della “vita reale”. Internet ha cambiato il modo in cui gestiamo le nostre relazioni. Oggi viviamo non più solo nel costante equilibrio tra il qui ed ora ma anche tra ora e online!

In questo contesto entrano in gioco il Personal Branding, che di fatto è la promozione di sé stessi in internet, delle proprie capacità e professionalità – esattamente come se fossimo un brand – e la Web Reputation.

Quindi, un buon obiettivo è iniziare a costruire, rafforzare o migliorare la propria immagine digitale.
Non sai come fare? Inizia da LinkedIn. Leggi qui: Il Mondo di LinkedIn e la Web Reputation.

Mi occupo di Digital branding e Strategie di marketing online, Graphic e Web design, Web reputation analysis e ICT Training. Sono Hootsuite Ambassador [volunteer], socio AIP – Associazione Informatici Professionisti, graduate Twitter Flight School e… adoro il mio lavoro❥ Colleghiamoci sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *