Gli “addetti ai lavori” del new web sanno esattamente cos’è (chi è) un Influencer, molti altri (gli internauti comuni) no. Quindi facciamo un passo indietro. Chi sono gli Influencer?

Pensiamoli come gli “opinion leader” della rete, un po’ come gli opinionisti della carta stampata o dei programmi televisivi. In effetti sono persone che “fanno tendenza”, hanno un notevole seguito e riscuotono consensi, così da riuscire ad orientare ed influenzare, appunto, giudizi ed opinioni intorno ad un tema. Sono i giornalisti, blogger ma anche normali utenti che parlano di determinati argomenti per pura passione e interesse. Generalmente hanno un numero di connessioni (amici, follower, collegamenti ecc.) decisamente elevato, vengono referenziati e, con i loro post, generano un alto numero di interazioni.

Bene, quindi esattamente cos’è l’Influencer Marketing? E perché è utile? 
[ continua a leggere… ]

 

Mi occupo di Digital branding e Strategie di marketing online, Graphic e Web design, Web reputation analysis e ICT Training. Sono Hootsuite Ambassador [volunteer], socio AIP – Associazione Informatici Professionisti, graduate Twitter Flight School e… adoro il mio lavoro❥ Colleghiamoci sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *