Ti sei mai chiesto come sei sul web e quanto la tua immagine online rispecchia quella offline? O cosa pensano gli altri di te? Guardiamoci intorno: quante cose sono cambiate negli ultimi anni? Internet ha rivoluzionato il mondo: amicizie, lavoro, acquisti… soprattutto il modo di reperire informazioni e la velocità di diffusione che avviene con una rapidità senza precedenti. Oggi ci sono 40 milioni di italiani connessi e questo fa sì che la reputazione su Internet stia diventando un fattore discriminante.

Riusciamo a comprendere effettivamente l’essenza, le motivazioni, le opportunità e i rischi che derivano dall’utilizzo delle nuove tecnologie? In questo periodo viviamo in un mondo fantastico, in cui tutto ciò che facciamo lo condividiamo, e ogni volta che abbiamo un’emozione ci piace condividerla con gli altri. Ma facciamo attenzione! Qualunque cosa viene scritta su Internet resta come scolpito nella pietra.
[ continua a leggere… ]

 

Mi occupo di Digital branding e Strategie di marketing online, Graphic e Web design, Web reputation analysis e ICT Training. Sono Hootsuite Ambassador [volunteer], socio AIP – Associazione Informatici Professionisti, graduate Twitter Flight School e… adoro il mio lavoro❥ Colleghiamoci sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *