Dove ho parcheggiato l’auto?… (panico!)

Ricordarselo è diventata un’impresa eroica (!) soprattutto se ti trovi in una zona nuova e non ci sono punti di riferimento, oppure se sei come me super impegnato e con tante cose per la testa… Corri di qua e poi di là, porta i bambini all’asilo o a scuola e subito di corsa a fare la spesa…

E poi? E poi succede che arrivi al supermercato, scendi-al-volo-dall’automobile, butti-due-cose-nel-carrello e via-alla-cassa …e poi di nuovo verso l’automobile.

Sì, appunto, il problema è tutto lì: dove ho parcheggiato?!

Keep calm e Google Maps ti risolve il problema!

Esiste una geniale e utilissima funzione per smartphone Android e iOS che ti aiuta a ricordare DOVE HAI PARCHEGGIATO! …WOW! Che sollievo! Mi chiedo perché non l’abbiano inventata prima…

L’app di Google Maps la conosciamo tutti: ci aiuta ad arrivare dove stiamo andando. Ora possiamo utilizzarla anche per ricordare dove abbiamo parcheggiato, ed è molto semplice.

Come impostare il segnalino? Seguimi.

Guida alla sopravvivenza con l’app di Google Maps

  • Apri l’app di Google Maps e tocca il punto blu sulla mappa (il GPS localizza il punto esatto in cui ti trovi in quel momento).
  • Ora fai tap su “Salva il tuo parcheggio” per aggiungere la posizione di parcheggio. Comparirà un’etichetta sulla mappa che identificherà dove hai parcheggiato l’automobile.
  • Tappando sull’etichetta aprirai il contrassegno della posizione del parcheggio e… sorpresa! Potrai persino aggiungere ulteriori dettagli tra le Note, come ad esempio “corsia 8 posto 2”, oppure registrare l’Orario del parchimetro ed anche un Promemoria che ti ricordi 15 minuti prima che il tempo sta per scadere.

Le jeux sont fait.

C’è chi dice che il bello di un viaggio non è la meta, ma il percorso per raggiungerla. In realtà penso che sia un pò di entrambe le cose!

Se questo post ti è stato utile ti ringrazio se vorrai condividerlo con i tuoi amici cliccando qui sotto sull’icona del tuo social preferito.

Mi occupo di Digital branding e Strategie di marketing online, Graphic e Web design, Web reputation analysis e ICT Training. Sono Hootsuite Ambassador [volunteer], socio AIP – Associazione Informatici Professionisti, graduate Twitter Flight School e… adoro il mio lavoro❥ Colleghiamoci sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *